martedì 10 dicembre 2013

#shopping piumini: i must have che scaldano l'inverno


Il freddo dell'inverno che si avvicina è sempre più pungente. Insieme ai cappotti e, negli ultimi anni, ai parka il piumino è un capo irrinunciabile per proteggerci dal freddo.
Caldo e leggero, avvolge le gelide giornate d'inverno in un morbido abbraccio. E il piumino nel mio armadio non può proprio mancare. In questo post una selezione dei piumini di questa stagione che preferisco. 
In copertina il bellissimo Duane di Peuterey. A mio parere, uno dei migliori piumini degli ultimi anni. Minimale e al tempo stesso originalissimo. Si indossa infilandolo come una t-shirt e si chiude sulla schiena con una lunga zip che ricorda l'apertura delle mute da sub. Mi piace molto il modello "basico" color sabbia e ancor di più la versione "pied de poule", indossato dalla trend setter Elena Braghieri e dalla blogger Angelica.

Angelica
Elena 


Max&Co riesce sempre a creare linee così belle. Perfetti i piumini che ricordano le forme bon ton dei cappottini, ma con tutto il calore che solo un imbottito in piuma riesce a regalarci.


Zara, nel primo modello, ripropone come Max&Co la forma a ovetto. Che non sta bene a tutte, ma è tanto carino!! L'alternativa al piumino è il parka. Il classico colore verde militare è quello che preferisco. Ma in fatto di calore, il piumino non lo batte nessuno :)


Poi ci sono il montgomery e il parka di Asos e il classico piumino di Benetton.


Io, dopo aver a lungo cercato, ho trovato il mio piumino perfetto. Volevo che fosse caldo, pratico e lungo. E che magari avesse una linea diversa dal solito. Il giusto compromesso tra comodità e stile. Perché mi dovrà scaldare per la maggior parte dei giorni freddi. Adatto con un paio di jeans, sta benissimo anche con abitini e gonne. 
E' il modello Digitale  di Max&Co, che costa 249 euro. Non sono pochissimi ma la qualità è davvero alta ed è caldissimo.