mercoledì 24 luglio 2013

Il trucco per l'estate: leggero e delicato


Domani, secondo i meteorologi, sarà la prima delle giornate di quello che sara' il week end più caldo dell'estate. E nonostante questo, noi donne, dovremo svegliarci e farci carine per andare al lavoro, a pranzo, ad un colloquio, in posta, al supermercato...
Vuoi che la pelle con il caldo ha ancor più bisogno di respirare, vuoi che il tasso di umidità dell'aria non aiuta nella tenuta del trucco, ho pensato di realizzare, con poche mosse, e pochi prodotti, un make up semplice, leggero e facilissimo.
Per prima cosa, sulle occhiaie dove la pelle e' più  violacea, stendo con il pennellino pochissimo correttore, il mio è il Camouflage di Bottega Verde. E sulle palpebre, come base uniformante, il primer I Love Stage di Essence.
Ridefinisco le sopracciglia con la matita Kiko Precision Eyebrown Pencil n° 3. 

Per dare profondità allo sguardo, nella piega dell'occhio sfumo con il pennello poco ombretto, un colore scuro ma naturale, per creare una leggera ombreggiatura. Io uso Mac Mystery.

Un paio di passate di mascara (da applicare, Clio MakeUp insegna, rigorosamente a zig zag partendo dal basso e facendo roteare lo scovolino... praticamente una missione impossibile). Il meglio per me è Hypnose Doll Eyes di Lancome.
E si finisce con un velo di blush, Dazzling Peach di H&M.

5 minuti e il trucco e' fatto!