mercoledì 25 giugno 2014

#festivalborghi: contest Instagram per vincere un soggiorno a Lovere, Monte Isola o Bienno, "I borghi più belli d'Italia"


Vi avevo già parlato (qui) del fatto che vivo in una zona bellissima, tra lago e montagna, ricca di piccoli e caratteristici borghi, tre dei quali inseriti nei borghi più belli d'Italia. Lovere e Monte Isola, sul lago d'Iseo e Bienno, in Vallecamonica.
E tra alcune settimane anche il mio paese, Pisogne, potrebbe ottenere l'inserimento nell'esclusivo club, ma di questo parlerò prossimamente... 
In questo post voglio invece parlarvi dell'appuntamento che i borghi più belli d'Italia ogni anno si danno per incontrarsi e farsi conoscere, il Festival dei borghi più belli d'Italia. Giunto alla nona edizione, quest'anno sarà ospitato da Lovere, insieme a Bienno e Monte Isola, dal 4 al 7 Settembre. In questi giorni la cittadina del lago d'Iseo ospiterà centinaia di comuni, con i loro stand, in rappresentanza degli oltre 200 associati del club.
Ci sarà modo di scoprire nuovi luoghi e, perché no, trovare spunti per future vacanze in splendidi borghi.
Tra le numerose iniziative che il comitato organizzatore ha messo in campo per coinvolgere il pubblico che anche il contest Instagram #festivalborghi.
Partecipare è semplicissimo e, oltre alla possibilità di veder ripubblicate sul profilo Instagram @festivalborghi e sulla pagina Facebook Festivalborghi la foto del giorno e quella della settimana selezionate dal comitato, mette in palio, per la migliore fotografia, un pernottamento con prima colazione a Lovere, Bienno o Monte Isola durante i giorni del Festival.
C'è tempo fino al 31 luglio per partecipare e per farlo è sufficiente seguire il profilo @festivalborghi e postare immagini georeferenziate (naturalmente di uno dei numerosissimi borghi più belli d'Italia disseminati in ogni regione) con a commento l'hashtag #festivalborghi.
E allora , cosa aspettate?! Scorci, stretti vicoli, particolari architettonici o elementi naturali che fanno di un borgo un luogo indimenticabile e unico... La vostra foto potrebbe essere la migliore e voi potreste soggiornare in uno dei due meravigliosi borghi del lago d'Iseo, Lovere e Monte Isola, o nel borgo medievale di Bienno in  Vallecamonica.

ps: tra l'altro il periodo d'inizio settembre, tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, regala colori, profumi e sapori che valorizzano a pieno queste zone, quindi non lasciatevi scappare questa occasione!



Alcune immagini selezionate dal team @festivalborghi




*foto via Instagram @festivalborghi