venerdì 6 settembre 2013

Dalla Francia, i profumi raffinati di Mathilde M.



Mi piace che la mia casa abbia un buon profumo. Di quelli che sanno coccolarti e avvolgerti quando apri la porta d'entrata, di quelli che ti fanno inspirare profondamente per assaporane al meglio le note.
Fragranze delicate  che rilassano e rigenerano lo spirito. Che evocano paesaggi fiabeschi.
Finalmente ho trovato quello che cercavo. Il diffusore a bastoncini con le fragranze di Mathilde M., azienda francese leader nella produzione di gessetti profumati in perfetto stile shabby, è tutto ciò che volevo e che non avevo ancora trovato. Ogni profumo di Mathilde M. è stato scelto e lavorato da un "naso" in Provenza, che ha creato ogni fragranza partendo da una selezione accurata di  parole evocative come: Cuore d'Ambra, Fiori di Cotone, Polvere di Riso, Volteggio, Marchesa, Chiaro di Luna...
Molto più di un profumo per ambiente, queste essenze raccontano una storia, richiamano un ricordo e un momento di vita. Danno alla casa il profumo della purezza della tenerezza e dell'eleganza.
Diffusori a bastoncini, spray per cuscino, deliziosi gessetti profumati dalle forme più dolci e romantiche che ci siano da spargere negli armadi e nei cassetti o appesi ai mobili di casa, ma anche prodotti cosmetici e accessori per il bagno e la casa. Il mondo Mathilde M. è magico... dovete solo lasciarvi trasportare dalle sue meravigliose creazioni.

Io ho scelto il profumo per ambiente, che utilizzo nei diffusori a bastoncini, Marquisa e Fleur de coton. Fragranze uniche che adoro e che vengono rilasciate lentamente e a lungo, per una casa sempre delicatamente profumata.
Acquistabili nei punti vendita Stilnovo (11 negozi in Lombardia), su tessutiprovenzali.com e sul sito Mathilde M.







*Foto via Mathilde M.