domenica 21 dicembre 2014

Natale 2014: una mini guida ai regali che è anche un po' una wishlist


Oggi è il 21 dicembre, è il  primo giorno d'inverno ed è anche uno degli ultimi giorni utili per pensare ai regali di Natale. 

E sapendo che sicuramente c'è ancora qualcuno che o non ha neanche idea di cosa regalare, oppure si è reso conto di aver completamente dimenticato il regalo per l'amico/a, collega, cugino/a, fratello, sorella... Quindi, sapendo che a qualcuno potrebbe essere utile, ecco una mini guida, mini selezione di idee, per i regali dell'ultimo giorno.


Uno dei classici del Natale sono le candele profumate. Dimenticate quelle che avete sentito fin'ora, perché quelle di diptyque sono Le Candele! Un profumo raffinato e persistente che regalerà un aroma inebriante ad ogni ambiente. 



Un piccolo gioiellino da esibire di giorno e di sera è la minibag Metropolis di Furla. Sconsigliata a quelle donne che non vivrebbero senza la loro maxi borsa Mary Poppins style.


Un bracciale! Che il destinatario sia uomo o donna, poco importa, un bracciale è sempre un bel regalo. Io sono di parte, ma per me il bracciale è L4K3.
Nelle diverse varianti del modello classico, oppure nel nuovo, più femminile, Kurdi.



I "regali per la casa".
Dei cuscini per il divano, ad esempio. Quelli di Prestorik, incarnano appieno lo spirito e lo stile della montagna. Una semplicità mai banale giocata sull'ironia, sulla storia e sulle tipicità delle Alpi.
Sono completamente personalizzabili, dal tessuto, al colore, al disegno, e li trovate nello shop online.




Sempre per la serie "regali per la casa". Una mug, o tazza che dir si voglia. Vi suggerisco quelle pennute (per modo di dire eh...) dei Pennuti Skizzati. Ceramiche, e non solo, illustrate dalla mano di Clara Grassi, illustratrice bergamasca. I Pennuti Skizzati li trovate in tutte le Feltrinelli d’Italia che hanno il reparto cartoleria, oppure nella bottega/atelier di Clara al mio paesello, Pisogne (Bs).



Ci sono poi i regali "sportivi". Ne suggerisco uno in particolare... le ciaspole. Le racchette da neve sono un regalo perfetto per chi ama la natura ed in particolare la montagna in inverno (sempre se la neve arriva!).



Un'ultima idea riguarda il benessere... L'ingresso ai Bagni Vecchi di Bormio. Da regalare al vostro lui o per sorprendere la vostra lei. Un tuffo nella storia per rilassarsi e rigenerarsi nelle grotte secolari, attraverso sorgenti millenarie e nella spettacolare piscina panoramica all'aperto.