mercoledì 27 agosto 2014

Un posto a Milano: l'aperitivo bucolico in città



Scoprire che a Milano, nella caotica Milano, esistono angoli di quiete e relax che sembrano essere in tutt'altro luogo. Un'atmosfera quasi bucolica si contrappone alla Milano che siamo abituati a vedere.
E' il caso di Cascina Cuccagna. Uno splendido esempio di recupero di una cascina urbana del settecento diventato uno spazio polifunzionale, dove la metropoli si incontra con la campagna. Qui trovano spazio il mercato agricolo settimanale, la foresteria con 16 posti letto e la cucina e il bar di "Un posto a Milano".
Siamo stati a "Un posto a Milano" per un aperitivo, su consiglio di Ilaria di Pepite per Tutti. Una Milano di metà agosto, semi deserta, ci ha fatto apprezzare ancor di più questo posto delizioso. Un bar e un ristorante dove vengono impiegati solo prodotti di alta qualità e rigorosamente a  Km zero, dove l'attenzione verso le materie prime viene perfettamente trasmessa al cliente dalla bontà dei prodotti.
Il nostro aperitivo Meneghino è stato più che positivo e sono certa che la stessa cosa vale per un pranzo o una cena, che sicuramente la prossima volta che saremo in zona cercheremo di gustare.