giovedì 14 novembre 2013

#shopping scarpe: il ritorno dei tacchi a spillo e della punta


Avete già visto una selezione di scarpe basse per l'inverno. E' ora il momento di parlare di scarpe con i tacchi, di quelle che ci  fanno sognare.
Dato quasi definitivamente l'addio ai plateau, che sì ci regalano qualche cm in più senza farci slogare una caviglia ma non sono proprio il massimo della finezza, ecco che le scarpe di questa stagione tornano ad essere eleganti e sensuali al punto giusto. A proposito di sensualità ad aggiungerne altra alle classiche décolleté ecco che ci pensano i modelli T-bar, con cinturino alla caviglia che si incrocia con una fascetta che attraversa il collo del piede. Tornano alla grande le punte, non quelle chilometriche di qualche anno fa, ma più contenute, che ci regalano un piedino più affusolato e slanciano la gamba. Per quanto riguarda la forma dei tacchi, sempre perfetto lo stiletto, da quello 12 cm a quello molto più basso. 
Non sono una grande portatrice di tacchi, ma li adoro, in particolare adoro quella meraviglia a cui ho dedicato la copertina di questo post. Un capolavoro di stile creato da Gucci e se avessi giusto quei 695 € in più questa sarebbe la scarpa perfetta per quest'inverno (la versione in vernice costa meno, non poco, ma meno:)). 
Altre idee per scegliere scarpe con i tacchi, qui