lunedì 11 novembre 2013

Canon Live Experience: a Milano e Bari eventi per gli appassionati di fotografia


Nel libro "La nobiltà del Fare" di Acqua di Parma le magnifiche fotografie di Giovanni Gastel, fotografo italiano che si occupa principalmente di fotografia di moda e stil life, raccontano la storia di 23 eccellenze del made in Italy. Per gli amanti di quest'arte ecco la possibilità di incontrare Gastel ed altri grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale
Merito di Canon, che torna con la sua Canon Live Experience in programma a Milano e Bari. A Milano l'appuntamento è dal 15 al 17 Novembre nelle sale dello IED, mentre a Bari sarà dal 22 al 24.
Workshop, dibattiti, mostre, shooting e seminari permetteranno a tutti gli appassionati di conoscere da vicino il mondo dell'immagine secondo Canon.
Tra gli appuntamenti in programma a Milano, come detto, anche un incontro per approfondire il lavoro di Giovanni Gastel (sabato dalle 18.30 alle 20.00).
Sempre sabato la possibilità di conoscere il documentarista Guido Bissattini e i suoi lavori, con l'appuntamento "Fotografia e video nello scenario naturalistico" (sabato dalle 16.30 alle 18.00)
Interessanti appuntamenti anche il venerdì: "La fotografia intorno alla torre di babele" con Oliviero Toscani e Denis Curti (venerdì dalle 19.00 alle 20.30),  "La montagna, lo sguardo del cuore", la magia delle Dolomiti di Georg Tappainer (dalle 18.30 alle 20.00)
E non mancano grandi nomi anche nella giornata di domenica tra cui un incontro con Lella Costa che parlerà del suo rapporto con le immagini. Tra i nomi della fotografia presenti domenica, Francesco Anselmi e Alberto Giuliani e molti altri. 
Tutto il programma degli eventi della Canon Live Experience a Milano e Bari, QUI.