lunedì 23 settembre 2013

Settimana della moda di Milano: i miei preferiti

Prada's catwalk

Ieri si è chiusa la Fashion Week a Milano. Per la maggior parte di noi donne comuni mortali che per lo più viviamo in piccole città o paesi di provincia lontano dalla metropoli, la settimana della moda la viviamo attraverso la pagine (web) delle riviste dedicate.
Io ho seguito tutti i reportage dalle passerelle su Grazia.it, in particolare nella sezione dedicata alle Sfilate. Tante, tantissime foto front row corredate da descrizioni dello show e della collezione. 
Come avevo fatto per la settimana della moda di New York, una selezione dei capi che più mi sono piaciuti di alcuni degli stilisti che più apprezzo.


Abiti bianchi con ricami colorati. Gonne ampie. Rosso, arancio, verde. Righe colorate. Mi piace tanto, tutto.








Svariate sfumature di colore, una specie di shatush dell'abito...  Trasparenze sovrapposte. Colore e disegni geometrici. Una collezione molto raffinata.







Un rivisitazione chic di elementi che ricordano abbigliamento decisamente più sportivo. Il reggiseno a vista su abiti trasparenti leggerissimi. Decori raffinati che illuminano il corpo. E sandali strepitosi.







 Giorgio Armani
Re Giorgio non delude mai. Eleganza e femminilità allo stato puro.





Dolce & Gabbana
Ispirata ancora alla Sicilia la collezione di Dolce & Gabbana. Bellissima la gonna midi nera a pois con volant e l'abito rosso a pois.







Max Mara
Linee semplici, minimal e colori neutri con qualche tocco di colore. Eleganza senza troppi fronzoli.




 Missoni
Le righe nei classici colori Missoni, accompagnate a stampe che richiamano atmosfere e paesaggi naturali. Bella la blusa asimmetrica con ampie maniche abbinata alla gonna nera a vita alta.





Prada
Miuccia stupisce ancora con una collezione sorprendente. Uno degli show più attesi della Fashion Week.
I murales di giovani artisti chiamati a rappresentare l'essenza della femminilità decorano le pareti, e si riflettono su abiti e pellicce estive. Volti femminili, colori decisi, particolari che sottolineano la figura femminile. Imprevedibile e geniale.






Alessandro dell'Acqua mixa linee maschili a pizzi e trasparenze iper femminili. Belli i capi traforati dai colori delicati.



30 anni di Moschino non potevano essere festeggiati in modo migliore. Super top in passerella e i pezzi iconici della storia della maison.



*foto via grazia.it