mercoledì 17 luglio 2013

Una ventata di colore con le stampe africane


Da sempre sono attratta dai colori, non potrei farne a meno. Forse perché da sempre amo l'arte, in tutte le sue forme, e la pittura in particolare. Forse perché ho lasciato un pezzettino di cuore in Africa dove i colori degli abiti delle donne sono spesso molto accesi e vividi, tessuti ricchi di stampe optical e surreali che attirano lo sguardo e trasmettono allegria. 

Certo l'Africa è molto, molto di più... Sorrisi (tanti), colori (bellissimi), profumi (inebrianti) e sapori (soprattutto banane, ananas, papaya) indescrivibili. 
Quando ho conosciuto in spiaggia a Gallipoli una donna senegalese carinissima non ho saputo resistere alle fantasie di questo e di un altro abito (troppo corto per essere indossato al di fuori della spiaggia/piscina).





Tanti gli stilisti, soprattutto negli ultimi anni, che si sono lasciati influenzare e conquistare dall'Africa creando collezioni ad essa ispirate.
In rete si trovano sempre spunti interessanti...





MSGM

MSGM

MSGM

MSGM

E a proposito di Africa, alcune foto dal mio viaggio di nozze in Kenya nel 2009, quando ho scoperto che il mal d'Africa esiste davvero e dove spero, prima o poi, di tornare.
PS: purtroppo ai tempi non avevo ancora la mia reflex, queste fono sono state scattate con una piccola fotocamera digitale