giovedì 13 giugno 2013

L'anti borsa di Mary Poppins... la mini bag


Chiedere ad un uomo di cercare qualcosa nella borsa di una donna è un pò come chiedergli di dividere l'atomo con la sola imposizione delle mani... E non ha tutti i torti.

La mia borsa, quella da battaglia, è grande e contiene l'impossibile. Oltre al minimo sindacale, portafogli, chiavi di casa, chiavi della macchina, chiavi di "non ne ho assolutamente idea", fazzolettini di carta, cellulare, trovano spazio quei tipici piccoli o grandi accessori che una donna si porta dietro anche per uscire a fare la spesa. Quindi, limetta per unghie, specchio, agendina/calendario e agendina per appunti, spesso ci sono dei dvd, salviettine umidificate, correttore per le mie affezionate occhiaie e una bottiglietta d'acqua. Poi in base al periodo e alla stagione, la mia borsa accoglie guanti, cappelli, sciarpe e maglioncini per quando ci si deve vestire a cipolla.
Ecco, dimentichiamoci per un pò la borsa alla Mary Poppins, perchè la moda ora la vuole piccola.
Un trend, già in auge da alcuni mesi, è quello delle mini bag. No, non pochette, ma borse in miniatura, a volte  la versione mignon di borse iconiche. Da Celine a Louis Vuitton passando per Chanel, Dior e Mulberry. Ora anche Trussardi, in occasione dell'apertura della 55° Esposizione d'Arte della Biennale di Venezia, ha presentato l'esclusiva versione extra small della famosa Lucinda.
Tutte molto belle... gli uomini ringrazieranno.
Celine

Paula Cademartori

Paula Cademartori


Louis Vuitton

Chanel

Chanel

Dior

Mulberry

Trussardi / Lucinda

Hermes