mercoledì 22 maggio 2013

Ad un matrimonio vado così...


La bella stagione (sempre se arriva...), in particolare i mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, è la stagione dei matrimoni. Ho deciso di scrivere questo post a seguito di una sessione di shopping, infruttuosa, con mia sorella alla ricerca di un outfit per un matrimonio a cui lei deve andare a fine giugno. 

Mia sorella ha gusti piuttosto difficili e trovare al primo colpo qualcosa che le piace, è un'impresa... E allora le dedico questo post con alcune immagini che possano esserle d'ispirazione per la prossima "shopping session".

Innanzitutto, 4 semplici "regole", che personalmente ritengo fondamentali per rispettare quel minimo di buon gusto che una cerimonia così importante esige.
  1. Niente total white (per ovvi motivi... la sposa quasi sicuramente sarà vestita di bianco, o comunque di una delle sue svariate declinazioni).
  2. E naturalmente no anche al total black (il nero è concesso esclusivamente se accompagnato da colore, colore, colore!).
  3. Nulla di volgare! No a tessuti trasparenti... soprattutto in certe parti del corpo. No a abiti o gonne troppo corti... tutto è concesso da metà coscia in giù. No a scollature troppo profonde, sia davanti che sulla schiena.
  4. Ultima regola fondamentale, a mio parere... non discostarsi mai troppo da quello che è il proprio stile naturale. Ci si deve sentire a proprio agio con ciò che si indossa!
Detto questo, ecco alcune foto d'ispirazione.

Tanesha Awasthi

Miroslava Duma


Elena Braghieri
Elena Braghieri
grazia.it

Candela Novembre



Eleonora Carisi

Chiara Ferragni