Quella che vi voglio raccontare è una storia, una bellissima storia, che ha per protagoniste splendide donne. E' la storia di un successo tutto al femminile. E' la storia di Almala, di borse e accessori di alta qualità esclusivamente Made in Italy.
Alessandra, Maria Vittoria e Laura sono le tre donne da cui tutto ebbe inizio nel 2009. E come spesso accade per le belle storie, anche questa è nata quasi per caso quando in vacanza in Toscana Maria Vittoria affida alle mani di un artigiano la creazione di una borsa da lei ideata. Una borsa con arricciature e per manici dei bracciali ad anello.
Tornata a Brescia Maria Vittoria capisce che la sua Bracelet Bag ha le potenzialità per diventare una vera it bag, un accessorio che ogni donna vorrebbe tra le mani. Amiche e conoscenti adorano e vogliono quella borsa, e da qui alla fondazione della società il passo è breve. Maria Vittoria, Alessandra e Laura decidono di provarci e nel 2009 a Costa volpino, paesello del lago d'Iseo, nasce Almala che per un paio di stagioni propone un unico modello, la BB-Bag in diverse varianti di colori e pellami.
In poco tempo arrivano i successi, l'ampliamento della collezione borse e una nuova linea di bijoux. Ogni pezzo racconta la continua ricerca d'ispirazioni, di materiali più pregiati, di nuove linee e nuovi stili. Mantenendo sempre una particolare attenzione verso le fonti produttive che sono esclusivamente italiane. Pelle di altissima qualità proveniente dagli stessi artigiani che lavorano per i grandi nomi della moda, rafia intrecciata a telaio, argento, acetato e legno prodotti in Italia.
Ora, con una nuova sede cittadina a Brescia, due dipendenti (donne), una rete commerciale, 200 rivenditori in Italia, 10 all'estero e la presenza in alcuni luxury e-shop (yoox.com, runin2.com e tizianafausti.com), la collezione è in continua evoluzione. Ogni stagione vengono creati nuovi modelli per soddisfare le esigenze di sempre più donne. Come, ad esempio, la nuova linea Luxury Collection, veri e propri gioielli d'artigianalità italiana realizzati in pelle tagliata al laser e con impunture fatte a mano.
Impegno, determinazione e un pizzico di follia il motore che ha spinto queste donne, che si sono messe in gioco affrontando non poche difficoltà in un mondo non facile. Ma con coraggio hanno inseguito, e lo fanno con passione ogni giorno, un sogno che pare essere diventato una realtà. Una bella realtà.
Preview A - I 2014/2015 |
Luxury Collection |
Luxury Collection |
Luxury Collection |