martedì 8 ottobre 2013

#shopping: selezione scarpe autunno inverno


Un post d'ispirazione (espressamente richiesto da mia sorella) a chi cerca scarpe basse quelle, per intenderci, da "tutti i giorni".
Se siete una di quelle donne che non abbandonerebbero mai i tacchi alti, oltre che avere tutta la mia stima, sappiate che questo post non fa per voi. Che sia al lavoro o nel tempo libero per me esistono solo scarpe basse. Non che i tacchi mi facciano schifo anzi, li adoro e ne comprerei tantissimi. Ma ahimè, ho un'autonomia su di essi che difficilmente supera la mezza giornata. 
Comunque... torniamo alle mie care pianelle. Per l'autunno trovo perfette e carinissime le slippers. Bellissime le Charles Philip, che seguendo il trend del tartan ha proposto la pantofola  a quadri con nappina. 


Ultimamente c'ho la fissa delle scarpe maschili. Le vorrei come quelle di Zara, da portare con i calzini colorati e con abitini che contrastino con il rigore della linea classica della stringata.
Bellissime anche le Max&Co e le ilFlor.




Quest'inverno andranno per la maggiore gli stivaletti. Io ho i miei preferiti, che uso già da un paio d'anni, di quelli da "battaglia. Quelli che resistono a tutto, che neanche con i peggiori acquazzoni entra una goccia d'acqua. Nati come scarpa antinfortunistica in Australia, sono i Blundstone. E sono le scarpe più resistenti che io abbia avuto.
Stivaletti Blundstone, modelli a partire da 100,00 €
Sempre a proposito di stivaletti, ne vorrei un paio più femminili dei Blundstone  e quelli di Zara lucidi sarebbero perfetti.


E poi ci sono le scarpe da running... Con gli abitini d'estate, con i jeans in inverno. Se so che devo stare in piedi o camminare per diverse ore non rinuncio alle mie Nike Lunarglide5. E addio mal di schiena e infiammazioni lombari :). L'ammortizzazione di queste Nike è davvero una figata.


Nike Lunarglide 5 130 €

Potete seguirmi anche su Facebook e Instagram, e non dimenticate di votare il mio blog su Grazia.it :)