Settembre è indiscutibilmente il mese della moda. Sulle passerelle la moda della prossima primavera/estate. Mentre Londra sta vivendo la sua e Milano si prepara alla partenza di mercoledì, New York ha chiuso nel week end la fashion week.
La grande mela ha ospitato una settantina di sfilate ed innumerevoli eventi sparsi qua e là per la città. Grazie a riviste specializzate come Grazia.it e Vogue.it, anche noi comuni mortali possiamo vedere le sfilate che hanno animato le passerelle.
Tra le collezioni che più mi sono piaciute quella di Tory Burch, forse perché tra le più portabili. Abiti in stile anni 60, tuniche e pantaloni alla caviglia ornati da fiorellini, micro fantasie abbinate in total look o in outfit mix&match. Look delicati e sofisticati, perfetti per la bella stagione.
Ralph Lauren ha presentato una collezione dalle linee definite e dai colori netti. Bianco e nero stile scolaretta, stampe a fiori e colori decisi. Bellissimi gli abiti lunghi colorati.
Diane Von Furstenberg propone per la prossima primavera estate 2014 una silhouette fluida. Lunghezze al ginocchio sia nelle gonne che nei bermuda morbidi, ampi (bellissimi, li troveremo spesso la prossima estate). Impossibile non notare, nelle stampe colorate, l'ispirazione data dall'Africa alla stilista statunitense. Abiti e gonne lunghe con stampe di leoni, zebre, serpenti e i colori della savana. Anche qui uno dei trend che già abbiamo visto nei mesi scorsi e che ci porteremo nel 2014: crop top e gonne a vita alta ampie.
Minimalismo sexy per la collezione di Milly Ny, che mostra una femminilità audace fatta di trasparenze, intimo a vista e shorts cortissimi sotto abiti di rete. Un mix di capi tipicamente sportivi, come il bomber, declinati in una rivisitazione sensuale e iper femminile. Le gonne a vita alta la fanno da padrone, i crop top pure. Bella la maglia in rete con maniche ampie sull'abito colorato e il giacchino a mezza manica con orlo a zig zag.