La bella stagione (sempre se arriva...), in particolare i mesi di maggio, giugno, luglio, agosto e settembre, è la stagione dei matrimoni. Ho deciso di scrivere questo post a seguito di una sessione di shopping, infruttuosa, con mia sorella alla ricerca di un outfit per un matrimonio a cui lei deve andare a fine giugno.
Mia sorella ha gusti piuttosto difficili e trovare al primo colpo qualcosa che le piace, è un'impresa... E allora le dedico questo post con alcune immagini che possano esserle d'ispirazione per la prossima "shopping session".
Innanzitutto, 4 semplici "regole", che personalmente ritengo fondamentali per rispettare quel minimo di buon gusto che una cerimonia così importante esige.
- Niente total white (per ovvi motivi... la sposa quasi sicuramente sarà vestita di bianco, o comunque di una delle sue svariate declinazioni).
- E naturalmente no anche al total black (il nero è concesso esclusivamente se accompagnato da colore, colore, colore!).
- Nulla di volgare! No a tessuti trasparenti... soprattutto in certe parti del corpo. No a abiti o gonne troppo corti... tutto è concesso da metà coscia in giù. No a scollature troppo profonde, sia davanti che sulla schiena.
- Ultima regola fondamentale, a mio parere... non discostarsi mai troppo da quello che è il proprio stile naturale. Ci si deve sentire a proprio agio con ciò che si indossa!
Detto questo, ecco alcune foto d'ispirazione.