giovedì 16 maggio 2013

David Gandy alla Mille Miglia

Un vero e proprio museo viaggiante, ecco cos'è la Mille Miglia
Partita per la prima volta  nel 1927, organizzata dall'ACI di Brescia, lo scopo della corsa era andare il più veloce possibile finché si poteva e magari raggiungere anche il traguardo. Si snoda attraverso un percorso che partendo da Brescia arriva a Roma per poi tornare nella città Leonessa d'Italia, 1600 Km, ovvero mille miglia. Si è corsa per 24 volte dal 1957 al 1957, interrotta negli anni della seconda guerra mondiale. 
Nel '77 la Mille Miglia è tornata a rivivere con l'attuale corsa come gara di regolarità per auto prodotte non dopo il '57, che hanno partecipato alla corsa originale. 

Una manifestazione blasonata, ogni anno sono oltre 400 gli equipaggi che, con larghissimo anticipo, riescono ad accaparrarsi la possibilità di prendere parte all'evento. Sì, perché di un vero e proprio evento si tratta... Tanti anche i vip che non resistono al fascino della corsa più bella del mondo. E quest'anno il pubblico femminile della Mille Miglia potrà lustrarsi gli occhi con "niente popò di meno che" David Gandy!!!
Insieme a lui Yasmine le Bon, modella e moglie di Simon Le Bon. L'auto su cui viaggiano è una Jaguar XK 120 OTSE e il loro numero di gara è il 199.
E se non bastasse c'è pure l'attore irlandese, tre volte premio Oscar, Daniel Day Lewis.


foto da web

foto da web

...e io quest'anno ho mancato l'appuntamento con la partenza...
Ecco alcune foto di passate edizioni.
Dimenticavo... c'è ancora una possibilità di veder sfilare tutti gli equipaggi della Mille Miglia 2013, o almeno quelli le cui auto hanno retto ai 1600 Km, all'arrivo... in programma domani, sabato, con arrivo della prima vettura previsto intorno alle 22 e presentazione dei concorrenti, naturalmente a Brescia.